FacebookLinkedin Italiano | English
Home
Shop
Mostre
   2021
   2020
   2019
   2018
   2017
   2016
   2015
   2014
   2013
   2012
   2011
   2010
   2009
   2008
   2007
   archivio
Artisti
Corsi, workshops e lezioni
Noleggia la mostra
Gite culturali e visite guidate
Links
Contatti
Mostre

 ArtePadova - Mostra Mercato d'Arte Moderna e Contemporanea
 Fiera d'arte contemporanea

  Fiera di Padova
  12-16 novembre 2020
Aperte le selezioni.
Artisti selezionati: Ai Weiwei (CN), Michael 'Mago' Berger (CH), Maurizio Cattelan (I), Marc Chagall (RUS/F), Jake & Dinos Chapman (UK), Bernadette Felber (A), Robi Gottlieb-Cahen (LU), Margherita Grasselli (I), Gregg Simpson (CA), Violino Mantieco (I), Andy Warhol (USA), Ersoy Yilmaz (TR).

Adelinda Allegretti Curator sarà presente con all’Arte Padova, giunta alla sua 31a edizione, aperta al pubblico dal 12 (con inaugurazione su invito) al 16 novembre 2020.
Utilizzerò la stessa vincente formula già adottata durante altre Fiere internazionali, presentando opere di artisti viventi e grafiche di Maestri del XX secolo (Damien Hirst, Marc Chagall, Salvador Dalí, Pablo Picasso, Andy Warhol, Ai Weiwei ed altri).

Lo spazio sarà suddiviso in moduli di dimensioni di m 1 x 3 (da intendersi base x altezza). Ciascun artista può decidere, compatibilmente con la disponibilità, di riservare più moduli. L’inserimento del proprio nome nel catalogo della Fiera è automatico e compreso nella quota.

Resta inteso che la partecipazione non è automatica, ma soggetta a selezione. Ogni artista, pertanto, dovrà inviare le foto in alta risoluzione delle opere candidate all’esposizione in Fiera, indicandone titolo, anno, tecnica, supporto, dimensione, prezzo di vendita al pubblico. A selezione avvenuta sarà richiesto di versare l’intera quota di partecipazione tramite bonifico bancario. Seguirà fattura. Qualora l’artista, pagata la quota di partecipazione, decidesse di non prendere più parte alla manifestazione, causando pertanto un danno di immagine ad Adelinda Allegretti Curator, il totale versato non verrà in alcun modo restituito. Inoltre resta inteso che fino a quando non sarà versato almeno il 50% del dovuto, l’iscrizione non sarà considerata completata e lo spazio non sarà riservato e potrebbe pertanto essere assegnato ad altri artisti.

In caso di vendita verrà trattenuto il 20% dal prezzo di quotazione indicato dall’artista. Al collezionista che acquisterà l’opera verrà rilasciato relativo certificato di autenticità con firma “Adelinda Allegretti Curator” e l’opera verrà immediatamente consegnata all’acquirente, evitando in tal modo le spese di spedizione, che altrimenti sarebbero a carico dell’artista.

Le opere selezionate dovranno pervenire o direttamente in Fiera, consegnate dall’artista o da sua persona di fiducia, esclusivamente il giorno 12 novembre presso la sede espositiva, il cui indirizzo sarà tempestivamente comunicato assieme al relativo orario, oppure potranno essere consegnate/spedite presso lo studio Adelinda Allegretti Curator Studio&Gallery in Gualdo Tadino (PG) e da qui trasportate gratuitamente a Padova. Tale servizio è riservato ad opere bidimensionali, di dimensioni non superiori ai cm 90x70. A causa di precedenti fallimentari esperienze non sarà in alcun modo accordata né la consegna né il ritiro a Padova da parte di corrieri. Resta inteso che le spedizioni da e per lo studio in Umbria sono da intendersi a carico dell’artista. Dopo il rientro delle opere invendute in Umbria, sarà cura di un corriere Mail Boxes di fiducia rimballare e rispedire le opere all’artista, a spese di quest’ultimo. Oppure l’artista potrà concordare una data per il ritiro in galleria.

Tutte le opere dovranno essere dotate di idonee attaccaglie.

Sarà bene accetta ogni forma di documentazione dell’artista, sia in visione (cataloghi, rassegna stampa, curriculum) sia in distribuzione ai visitatori della Fiera.

La presenza degli artisti in Fiera non è obbligatoria, ma chiunque decidesse di presenziare sarà il benvenuto.

L’area espositiva è soggetta a sorveglianza da parte dell’Ente Fiera. Tuttavia gli artisti che vorranno dotare i loro lavori di assicurazione durante l’esposizione ed il trasporto dovranno provvedere per proprio conto.
Per motivi organizzativi solo gli artisti selezionati entro il 15 agosto 2020 saranno inclusi nel catalogo ufficiale.

Gli artisti interessati sono pregati di contattarmi quanto prima; le selezioni avvengono contestualmente alla visione del materiale pervenuto.
Inaugurazione



***
Adelinda Allegretti: storico dell'Arte, giornalista, curator di eventi espositivi - CREDITS