FacebookLinkedin Italiano | English
Home
Shop
Mostre
   2020
   2019
   2018
   2017
   2016
   2015
   2014
   2013
   2012
   2011
   2010
   2009
   2008
   2007
   2006
   archivio
Artisti
Corsi, workshops e lezioni
Noleggia la mostra
Gite culturali e visite guidate
Links
Contatti
Mostre

 OBYARTStudioMultifunzionale, Milano
 Mostra collettiva internazionale

  OBYARTStudioMultifunzionale, Milano
  1-14 febbraio 2020
IN PROGRAMMAZIONE

Artisti selezionati: El Batoul Bargach (MA), Marc Chagall (RUS-F), Valentín Gallego Gallardo (E), Damien Hirst (UK), Liadaan (AU), Nilo Negroni (I), Paul Paiement (USA), Valeria Perversi (I), Svetlana Pesetskaya (RUS), Mara Roscini (I), Ersoy Yilmaz (TR), Andy Warhol (USA).

Selezioni aperte. Richiedere info

Dal 1 al 14 febbraio OBYARTStudioMultifunzionale, in Milano, ospita una mostra collettiva internazionale, a cura di Adelinda Allegretti. Lo spazio espositivo è situato in zona Sempione, e facilmente raggiungibile in metropolitana (fermata Gerusalemme), in tram (linee 12/14/10/1) e in autobus (linee 57/61).

La mostra è indirizzata ad artisti italiani e stranieri che operano nell’ambito dei diversi linguaggi visivi (pittura, fotografia, scultura, grafica, computergrafica, ceramica, installazione).

Sia le opere bidimensionali che le sculture non devono superare la dimensione di cm 100x100; le prime devono essere dotate di idonee attaccaglie.

La partecipazione non è automatica, pertanto ciascun artista dovrà inviare documentazione fotografica della/e opera/e candidata/e all’esposizione, indicandone la tecnica, l’anno di esecuzione, il supporto ed il prezzo di vendita.

Il trasporto è a carico dell’artista. Le opere dovranno pervenire allo spazio espositivo entro e non oltre il 29 gennaio (l’indirizzo sarà comunicato per tempo). A fine mostra, comunque non oltre il 18 febbraio, sarà possibile ritirare personalmente le proprie opere o incaricare un corriere di fiducia.
La curatrice allestirà e disallestirà la mostra e coadiuverà le eventuali vendite.

Le opere saranno prive di assicurazione, pertanto coloro che vorranno fornire le loro opere di copertura assicurativa dovranno provvedere per proprio conto, anche durante la fase di trasporto.

In caso di vendita l’organizzazione tratterrà il 20% dal prezzo indicato dall’artista.

Ciascun artista dovrà fornire una fotografia in formato .jpg ad alta risoluzione (almeno 300 dpi) delle opere selezionate. Un catalogo a colori in formato .pdf riunirà tutti i lavori esposti. Inoltre verranno forniti invito e locandina, sia in formato .pdf che .jpg

Sarà rilasciato un certificato di partecipazione per ogni opera selezionata.

L’ufficio stampa ed ogni forma di comunicazione sul territorio locale e nazionale sarà a cura dello spazio espositivo, coadiuvato dalla curatrice.

Il giorno dell’inaugurazione è fissato per sabato 1 febbraio, con orario da concordare. La presenza degli artisti selezionati è auspicabile, ma non obbligatoria.

Ciascun artista dovrà fornire una sua foto personale in .jpg

Gli artisti interessati sono pregati di contattarmi quanto prima; le selezioni avvengono contestualmente alla visione del materiale pervenuto.

La quota di partecipazione dovrà essere versata al momento dell’avvenuta comunicazione di superamento della selezione. A versamento avvenuto verrà rilasciata relativa fattura.
***
Adelinda Allegretti: storico dell'Arte, giornalista, curator di eventi espositivi - CREDITS