FacebookLinkedin Italiano | English
Home
Shop
Mostre
   2023
   2022
   2021
   2020
   2019
   2018
   2017
   2016
   2015
   2014
   2013
   2012
   2011
   2010
   2009
   2008
   archivio
Artisti
Corsi, workshops e lezioni
Noleggia la mostra
Gite culturali e visite guidate
Links
Contatti
Mostre

 Fiore Cagnetti. Celtic dream
 Mostra personale. Si ringrazia l'Ass. Mega Art, Roma

  Atahotel Expo Fiera****, Pero (MI)
  10 ottobre - 11 novembre 2009
Quanti libri bisogna leggere!?
Quante chiavi bisogna trovare!?
Quante porte attraversare!?
Quante pietre bisogna raccogliere per costruire la propria torre!?
Viandanti con la propria ombra e con compagni immaginari

Fiore Cagnetti

Lo spazio:
Atahotel Expo Fiera è situato alle porte di Milano nelle immediate vicinanze del nuovo polo fieristico Fieramilano di Rho-Pero.
La struttura è stata progettata secondo criteri moderni e avanzati e realizzata con l’utilizzo delle migliori tecnologie, i migliori materiali e impianti di ultima generazione, in modo da poter realizzare, senza nulla rinunciare in termini di comfort e di esigenze funzionali, una struttura particolarmente attenta al risparmio energetico, con l’adozione di soluzioni tecniche e architettoniche coerenti con l’obiettivo del miglioramento e della sostenibilità ambientale.
Con le sue 462 unità abitative ed il suo centro congressuale concepito per la massima adattabilità degli spazi si pone tra le più grandi strutture congressuali della zona di Milano.
Tutte le camere e tutti gli appartamenti si distinguono per un luminoso salottino vetrato che si affaccia all'esterno, ideale per un momento di relax, la pausa lettura o per un gradevole spuntino privato. Per accogliere al meglio i nostri ospiti, in ogni camera è previsto un set per la preparazione di bevande calde, con Tea-Coffee Maker con scelta di caffè e infusi.
Le Suites e i bilocali Deluxe, a partire da 55 m², risaltano particolarmente per la luminosità, grazie alle ampie e riservate terrazze con vista sul parco o sulla città.
Il ristorante “Magellano” offre piatti della tradizione lombarda e ricette internazionali accogliendo i suoi ospiti in una sala luminosa completa di una moderna e minimale cucina a vista ed un angolo pizzeria per aggiungere il più tipico piatto italiano alla già ricca selezione del nostro menù à la carte. Annesse al ristorante, la sala per le colazioni, ampio spazio versatile ideale per ospitare anche piccoli pranzi di lavoro, e un dehors affacciato sul parco verde per ogni tipo di festa, cocktail e ricevimento durante la bella stagione.
Il modernissimo Centro Congressi può accogliere eventi di grandi e piccoli numeri nelle sue diverse sale, tutte dotate di luce naturale, modulabili secondo le diverse esigenze. Dispone di numerosi ed ampi spazi espositivi di varie tipologie e metrature, sia all'interno che all'esterno.
Il parco di via Keplero è stato voluto dall’Amministrazione Comunale e realizzato da Atahotels con i seguenti obbiettivi:
- avere un grande “polmone verde” vicino al centro del Paese;
- offrire ai cittadini un grande spazio immerso nella natura per il tempo libero, il gioco e lo sport;
- realizzare un polmone di vita per la lotta all’inquinamento, il miglioramento dell’aria e del clima, vicino al centro abitato.

Mostre dello stesso artista:
Opere
Fiore Cagnetti, Attesa...il cielo sopra (2008), olio su carta di cotone applicata su tela, cm 60x55 Fiore Cagnetti, Crisalide (2008), olio su carta di cotone applicata su tela Fiore Cagnetti, Dietro una tenda colorata, vedo passare i giorni (2009), olio su carta di cotone applicata su tela, cm 50x70
Fiore Cagnetti, Fatina sotto le foglie (2007), olio su carta di cotone applicata su tela, cm 70x50 Fiore Cagnetti, Ho bussato alla tua porta (2007), olio su carta di cotone applicata su tela, cm 50x70 Fiore Cagnetti, La fata di ambra silvana (2009), olio su carta di cotone applicata su tela
Fiore Cagnetti, La luna salì sulla torre (2008), cm 50x40, olio su carta di cotone applicata su tela Fiore Cagnetti, Lontananza..., olio su carta di cotone applicata su tela Fiore Cagnetti, Nel mio bosco, olio su carta di cotone applicata su tela
Fiore Cagnetti, Scintillava la fata tra i girasoli (2009), tecnica mista su carta di cotone applicata su tela, cm 70x50 Fiore Cagnetti, Ti ho portato gigli (2008), olio su carta di cotone applicata su tela, cm 95x105 Fiore Cagnetti, Tra i capelli mossi dal vento, le sussurrai nell'orecchio (Celtic dream) (2009), olio su carta di cotone applicata su tela, cm 55x40
Fiore Cagnetti, Tra sogno e realtà (2009), olio su carta di cotone applicata su tela, cm 55x70 Fiore Cagnetti, Un dolce suono di flauto (2008), olio su carta di cotone applicata su tela, 55x45 Fiore Cagnetti, Un nuovo anno sul tavolo ed un sogno nel cassetto, olio su carta di cotone applicata su tela
Fiore Cagnetti, Un pensiero prezioso da conservare (2008), olio su carta di cotone applicata su tela, cm 70x55
Inaugurazione







***
Adelinda Allegretti: storico dell'Arte, giornalista, curator di eventi espositivi - CREDITS