FacebookLinkedin Italiano | English
Home
Shop
Mostre
   2023
   2022
   2021
   2020
   2019
   2018
   2017
   2016
   2015
   2014
   2013
   2012
   2011
   2010
   2009
   2008
   archivio
Artisti
Corsi, workshops e lezioni
Noleggia la mostra
Gite culturali e visite guidate
Links
Contatti
Mostre

 Giuseppe Fedon. Un mondo di sguardi
 Mostra personale

  Galleria Comunale d'Arte Moderna, Cerreto Laziale (RM)
  17-24 luglio 2004
Per tutto il 2004 il Comune di Cerreto Laziale (RM) ospiterà presso la Galleria d’Arte Moderna mostre personali di pittura, scultura, design e fotografia, a cura di Adelinda Allegretti, coinvolgendo le scuole dell’obbligo locali, avviando in tal modo un progetto didattico destinato ad avvicinare bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie all’arte contemporanea. Ciascuno degli artisti selezionati incontrerà per un’intera mattinata un gruppo di allievi, spiegando loro la tecnica di esecuzione dei lavori esposti e l’evoluzione ed il punto di arrivo della propria ricerca. Né una conferenza né un workshop, quindi, ma una chiacchierata informale che, l’amministrazione comunale e gli organizzatori ne sono certi, sarà in grado di far nascere nel giovane pubblico l’amore e la passione per l’arte. Alla fine di ogni incontro i ragazzi saranno invitati a realizzare un lavoro, letterario o artistico a seconda dei casi, ispirato ai lavori esposti.
Inoltre ciascun artista, donando un’opera al costituendo Museo Comunale d’Arte Contemporanea, contribuirà a fare di Cerreto Laziale -posto tra Tivoli e Subiaco- un importante crocevia per quanti amano l’arte nelle sue più complesse sfaccettature.

Adelinda Allegretti


Ho pensato alle persone che ho incontrato nei miei viaggi, tanto diverse tra loro per cultura, religione, colore della pelle, eppure i loro volti riflettevano tutti un’uguale dignità e la fiera appartenenza al genere umano, indipendentemente dalla povertà che spesso li circondava. Ne è scaturita una serie di scatti fotografici in cui sono gli sguardi a catturare lo spettatore, da uomo a uomo, e non le bellezze del paesaggio né la fatiscenza dei luoghi.

Giuseppe Fedon
Mostre dello stesso artista:
Opere
Budapest1 Egitto1 Egitto2
Grecia1 Grecia2 Irlanda1
Irlanda2 Norvegia1 Praga1
Scozia1 Scozia2 Shri-Lanka1
Shri-Lanka2 Shri-Lanka3 Thailandia1
Thailandia2 Venezia1 Zanzibar1
***
Adelinda Allegretti: storico dell'Arte, giornalista, curator di eventi espositivi - CREDITS